fbpx
 

CAMPIONATOTEAMUn inizio di campionato inaspettato!

12/10/2021

Dopo 8 partite di Women’s League, HC Ladies Lugano sottolinea il suo brillante e quanto inaspettato inizio di campionato 2021-2022.

In effetti, anche se la stagione è ancora giovane, vale la pena prendere il tempo di consultare le varie statistiche comunicate dalla Swiss Ice Hockey e mettere in rilievo il lavoro effettuato dagli allenatori Rogger – Koppinen e dalle prestazioni già raggiunte dalla nostra squadra.

– Con sette partite vinte (due all’overtime + una ai rigori) e una sconfitta, siamo ora al secondo rango della classifica;
– Squadra con più reti realizzati (46);
– Squadra con il più efficiente Power-Play (24,24%);
– Squadra con il più solido Box-Play (94,74%);
– Squadra meno penalizzata;
– 5 giocatrici HCLL ai primi 5 posti della classifica dei migliori marcatori (!);
– Squadra con maggiore presenza di pubblico alle partite casalinghe.

Coscienti che queste statistiche evolveranno velocemente con il proseguire del campionato, vogliamo però approfittare del momento e complimentarci con la dedizione delle nostre giocatrici che scendono ormai in pista con la sola idea di lottare tutte insieme, unite, per rendere vincente la nostra maglia.

Ricordiamo che non siamo riusciti a colmare i vuoti in panchina lasciati dalle partenze “last-minute” di tre giocatrici svizzere e che per questo rischiamo di soffrire più tardi del nostro roster ridotto.

Bisogna però evidenziare la straordinaria statistica dei “migliori marcatori” che indica la presenza di ben cinque Ladies ai cinque primi posti. La chiave di questi numeri è sicuramente l’apporto della nostra nuova straniera Sidney Morin (28 punti) che favorisce un gioco molto collettivo permettendo così a tutte le altre giocatrici di evolvere al meglio delle loro capacità.

Da notare in fine che il nostro cammino continua questo sabato, Cornèr Arena alle 15:00, con la partita di cartello contro lo ZSC Lions Frauen.

Vi aspettiamo numerosi per portarci ancora più in alto !

Livestream via il nostro sito www.hcladieslugano.ch -> canale YouTube

https://hcladieslugano.ch/wp-content/uploads/2021/10/HCLL_1-Sidney-Morin.jpg

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre LADIES?

MAniNepal
SABaufer
Studio24
Neolab
TPL
Ghezzi
FLP
Citroen
zurich
goice
girasole

HC LADIES LUGANO

HCLADIESLUGANO_Logo_istituzionale_STELLA_100

Un Club, una città, una passione.
We own the ice!

Ambizioni e continuità storica della squadra femminile che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare e dare lustro allo sport luganese, cantonale e nazionale.

L'Hockey Club Ladies Lugano porterà infatti il nome della Città di Lugano, indosserà i colori bianco, giallo e nero nelle competizioni dove darà sempre il 100% delle proprie possibilità per raggiungere i massimi traguardi.

Seguici sui social!

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Type: OAuthException
Con i suoi 21 punti realizzati nelle prime sei partite di campionato, la nostra Ladies #7 Sidney Morin è oramai saldamente in testa alla classifica dei marcatori di Women's League 🇨🇭Fooorza Sid 💪🔥@swissicehockeyfederation@sidneymorin#womensleague#ForzaLadiesLugano#sheisenergy ⚡📸 Lorenza Gianettoni ... See MoreSee Less
View on Facebook

4 weeks ago

Hockey Club Ladies Lugano
"Tripletta di Bullo e le Ladies volano..." 🔥Articolo RSIsport da leggere :www.rsi.ch/g/14767884 👌Ladies - Winteler, stesso motto..." Performance" 💪@swissicehockeyfederation@nicolebullo23@rsisport@winteler_mercedes_amg#womensleague#ForzaLadiesLugano#weareenergy ⚡ ... See MoreSee Less
View on Facebook

Copyright © 2021 Hockey Club Ladies Lugano. Tutti i diritti riservati.