fbpx
 

Nasce l’Hockey Club Ladies Lugano

27/08/2018

A poche settimane dall’inizio della nuova stagione agonistica, le società Hockey Club Lugano SA, Associazione Hockey Club Lugano e la neo costituita Associazione Hockey Club Ladies Lugano desiderano di comune accordo informare la tifoseria, l’opinione pubblica e i mass media che, a partire dalla stagione 2018/2019, la gestione sportiva, amministrativa e il finanziamento della squadra femminile di hockey su ghiaccio saranno assicurati, in maniera indipendente e autonoma, dall’Associazione Hockey Club Ladies Lugano.

L’Associazione Hockey Club Ladies Lugano è un’entità giuridica autonoma dall’Hockey Club Lugano. La riorganizzazione ed il nuovo assetto societario sono stati decisi per garantire una gestione sportiva, finanziaria e contabile più strutturata e organizzata del nuovo club femminile, nonché indipendente, rispetto alla prima squadra e al settore giovanile dell’Hockey Club Lugano.

Questo nuovo assetto societario non intaccherà in alcun modo le ambizioni e la continuità storica della squadra femminile che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare e dare lustro allo sport luganese, cantonale e nazionale.

L’Hockey Club Ladies Lugano porterà infatti il nome della Città di Lugano, indosserà i colori bianco, giallo e nero e potrà utilizzare per i suoi allenamenti e le sue partite gli spazi e la quantità di ore di ghiaccio di cui ha beneficiato sino ad ora all’interno della neobattezzata Cornèr Arena.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre LADIES?

MAniNepal
SABaufer
Studio24
Neolab
TPL
Ghezzi
FLP
Citroen
zurich
goice
girasole

HC LADIES LUGANO

HCLADIESLUGANO_Logo_istituzionale_STELLA_100

Un Club, una città, una passione.
We own the ice!

Ambizioni e continuità storica della squadra femminile che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare e dare lustro allo sport luganese, cantonale e nazionale.

L'Hockey Club Ladies Lugano porterà infatti il nome della Città di Lugano, indosserà i colori bianco, giallo e nero nelle competizioni dove darà sempre il 100% delle proprie possibilità per raggiungere i massimi traguardi.

Seguici sui social!

12 hours ago

Hockey Club Ladies Lugano
Puck Drop effettuato ieri sera da Miss Gina Kingsbury 🔥Fooorza Ladies Lugano 💪@kingsbury.gina @hockeycanada @swissicehockeyfederation @iihf@divisionesport_lugano@womenshockeyworld #postfinancewomensleague#bepartofit🤜🤛📸 @photobrusca_di_maru_rezzonico ... See MoreSee Less
View on Facebook

14 hours ago

Hockey Club Ladies Lugano
Immenso onore di poter ricevere Miss Gina Kingsbury sul ghiaccio delle Ladies ☺️Miss Gina Kingsbury, 2 volte campione olimpica, 3 volte campione del mondo, è ora.. Directrice di Hockey Canada féminin 🇨🇦👏Con l'aiuto del nostro presidente Sidney Piaget, Hockey Canada organizzerà un campo di allenamento pre-olimpico a Lugano 💪@kingsbury.gina @hockeycanada @swissicehockeyfederation @iihf@divisionesport_lugano@ticinoturismo@rsisport@ticinonews.ch@laregione@corrieredelticino@womenshockeyworld @hoaxsportswear 📸 Lorenza Gianettoni ... See MoreSee Less
View on Facebook

Copyright © 2021 Hockey Club Ladies Lugano. Tutti i diritti riservati.