fbpx
 

TEAM3 Ladies bianconere scrivono la storia della Nazionale Svizzera U18!!

14/01/2019

Impegnate con la Nazionale Svizzera femminile di hockey ai campionati del mondo IIHF U18 di Obihiro (Giappone), le nostre Ladies Alicia Pagnamenta, Nicole Vallario e Lisa Poletti hanno battuto oggi il Giappone con il punteggio di 2-1, ottenendo così l’accesso ai quarti di finale del torneo mondiale.

Dopo aver sconfitto la Repubblica Ceca (1-0) e perso contro la Finlandia (2-4), va sottolineato che tutte tre hanno fortemente contribuito a questo successo storico. E’ infatti la prima volta che la squadra Nazionale Svizzera si guadagna il diritto di partecipare ai quarti di finale di un campionato del mondo U18.

Da notare ancora che Alicia Pagnamenta, che gioca in Giappone sulle terre dei suoi nonni materni, ha realizzato la prima rete della partita e fornito il passaggio decisivo sul 2 a 0 svizzero conquistando così, meritatamente, il premio della migliore giocatrice rossocrociata.

Il prossimo avversario sulla loro strada sarà la fortissima Russia (da seguire domani alle 10:30, ora svizzera, sulla pagina internet www.iihf.com).

#GoLadies #ForzaLadies #HCLL #Weowntheice #Lugano #keeppushing

previous
Presentazione del Club

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/studio24/www/hcladieslugano.ch/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 36
next
Le Ladies si separano del loro allenatore

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre LADIES?

MAniNepal
SABaufer
Studio24
Neolab
TPL
Ghezzi
FLP
Citroen
zurich
goice
girasole

HC LADIES LUGANO

HCLADIESLUGANO_Logo_istituzionale_STELLA_100

Un Club, una città, una passione.
We own the ice!

Ambizioni e continuità storica della squadra femminile che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare e dare lustro allo sport luganese, cantonale e nazionale.

L'Hockey Club Ladies Lugano porterà infatti il nome della Città di Lugano, indosserà i colori bianco, giallo e nero nelle competizioni dove darà sempre il 100% delle proprie possibilità per raggiungere i massimi traguardi.

Seguici sui social!

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Type: OAuthException
Con i suoi 21 punti realizzati nelle prime sei partite di campionato, la nostra Ladies #7 Sidney Morin è oramai saldamente in testa alla classifica dei marcatori di Women's League 🇨🇭Fooorza Sid 💪🔥@swissicehockeyfederation@sidneymorin#womensleague#ForzaLadiesLugano#sheisenergy ⚡📸 Lorenza Gianettoni ... See MoreSee Less
View on Facebook

4 weeks ago

Hockey Club Ladies Lugano
"Tripletta di Bullo e le Ladies volano..." 🔥Articolo RSIsport da leggere :www.rsi.ch/g/14767884 👌Ladies - Winteler, stesso motto..." Performance" 💪@swissicehockeyfederation@nicolebullo23@rsisport@winteler_mercedes_amg#womensleague#ForzaLadiesLugano#weareenergy ⚡ ... See MoreSee Less
View on Facebook

Copyright © 2021 Hockey Club Ladies Lugano. Tutti i diritti riservati.