Impegnate con la Nazionale Svizzera femminile di hockey ai campionati del mondo IIHF U18 di Obihiro (Giappone), le nostre Ladies Alicia Pagnamenta, Nicole Vallario e Lisa Poletti hanno battuto oggi il Giappone con il punteggio di 2-1, ottenendo così l’accesso ai quarti di finale del torneo mondiale.
Dopo aver sconfitto la Repubblica Ceca (1-0) e perso contro la Finlandia (2-4), va sottolineato che tutte tre hanno fortemente contribuito a questo successo storico. E’ infatti la prima volta che la squadra Nazionale Svizzera si guadagna il diritto di partecipare ai quarti di finale di un campionato del mondo U18.
Da notare ancora che Alicia Pagnamenta, che gioca in Giappone sulle terre dei suoi nonni materni, ha realizzato la prima rete della partita e fornito il passaggio decisivo sul 2 a 0 svizzero conquistando così, meritatamente, il premio della migliore giocatrice rossocrociata.
Il prossimo avversario sulla loro strada sarà la fortissima Russia (da seguire domani alle 10:30, ora svizzera, sulla pagina internet www.iihf.com).
#GoLadies #ForzaLadies #HCLL #Weowntheice #Lugano #keeppushing